Immersio | IMMER-CARE

Training Medicale – Assistenza Chirurgia in Sala Operatoria – Cura del Paziente

La Realtà Virtuale ed Aumentata sono un valido aiuto per le professioni sanitarie: trining sicuro, assistenza e raccolta dati in sala operatoria, a fianco del paziente nelle situazioni critiche.

Training di Chirurgia Invasiva

Ottimizzare la formazione di chirurghi e specialisti di chirurgia invasiva oggi è possibile, grazie ad esperienze Immersive che permettono al medico di operare in sicurezza, senza timore di errori.
Grazie alle interazioni gamificate in Realtà Virtuale, l’assimilazion di passaggi e protocolli è più semplice, così come la persistenza nella memoria, potendo inoltre sperimentare scenari di rischio per aumentare la preparazione in caso di bisogno.

Assistenza in Sala Operatoria

Realtà Virtuale ed Aumentata integrate insieme per un duplice scopo: lavorare a fianco del chirurgo acquisendo dati in tempo reale durante l’operazione e formare i professionisti durante la specializzazione in discipline complesse come la Neurochirurgia.

Cura del Paziente

La Realtà Virtuale è innanzitutto un’esperienza emozionante, che permette di viaggiare con la mente con un coinvolgimento sensoriale unico e memorabile. Le esperienze immersive eccellenti sono quelle che permettono di ridurre stati d’ansia, di dolore, e di affiancare i professionisti nel supporto emotivo ai pazienti in particolari stati della propria malattia.

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone