Immersio | Wallmart decide di addestrare 1 milione di dipendenti usando la realtà virtuale

Wallmart decide di addestrare 1 milione di dipendenti usando la realtà virtuale

walmart-virtual-reality

Wallmart utilizzerà Oculus Go per addestrare 1 milione di dipendenti

È giunto il momento dell’addestramento del personale con la realtà virtuale? Decisamente si è la risposta che da Wallmart: il gigante del commercio.

Dopo una sperimentazione alla Wallmart Academy (coronata da successo) il colosso del commercio ha deciso di spedire 18.000 visori Oculus Go con l’obiettivo di addestrare 1 milione di dipendenti usando la realtà virtuale.

 

“Se avete mai provato un visore in realtà virtuale, sarete famigliari con la sua abilità nel ricreare situazioni reali”.

 

Nei test effettuati durante il pilota si sono registrati miglioramento nei punteggi tra il 10% e il 15% tra chi aveva effettuato il training in VR e chi l’aveva effettuato con modalità tradizionali.

Il progetto prevede la spedizione di 4 visori Oculus Go in ogni Walmart supercenter e 2 visori in ogni supermercato di prossimità: il gigante del commercio di prossimità ha già disegnato 45 moduli di training basati sulle attività di negozio.

 

“Stiamo entrando in una nuova era del training e Wallmart continua a guidare la via”.

 

Il training in VR è particolarmente utile per imparare nuove tecnologie. Nel pilota condotto questa estate 10 stores hanno usato la VR per imparare l’utilizzo della nuova Pickup Tower. La VR ha permesso di imparare a usare le torri prima ancora che fossero installate e tutto questo è avvenuto senza l’utilizzo di insegnanti. Questa sarà la chiave con cui WallMart continuerà il rollout di nuove tecnologie negli stores.

Instillare la confidenza è esattamente quello che rende la VR così efficace come strumento di training. I training in VR sono come esperienze di vita reale, i dipendenti hanno la libertà di fare errori e imparare facendo… il tutto in un ambiente sicuro.

“La grande novità della realtà virtuale è la sua abilità di rendere esperienziale l’apprendimento.” Andy Trainor, senior director delle Walmart Academies negli Stati Uniti. “Quando partecipi a un modulo attraverso il visore, il tuo cervello sente come se tu realmente stessi facendo esperienza della situazione. Abbiamo anche visto che la realtà virtuale aumenta la confidenza e la persistenza delle informazioni migliorando i punteggi ai test di un 10-15% – anche in quegli associati che semplicemente hanno guardato altri effettuare l’esperienza in realtà virtuale hanno avuto gli stessi miglioramenti .”

 

virtual-reality_notizia

 

Sei interessato a training in realtà virtuale per la tua azienda?
Visita il sito di Immersio Virtual Reality To Business
Matteo-cavalieri-immersio

Proud Founder of Immersio: an innovative startup driving companies into virtual reality

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.